| Comunicato stampa

Gli azionisti di Swissgrid approvano tutte le proposte avanzate dal Consiglio di amministrazione

In occasione dell'odierna Assemblea generale ordinaria di Swissgrid SA sono state approvate tutte le proposte avanzate dal Consiglio di Amministrazione. Per l'esercizio 2017 viene corrisposto un dividendo di CHF 29.4 milioni.

L'Assemblea generale di Swissgrid SA ha approvato oggi a Zurigo il conto annuale 2017, deliberato la distribuzione di un dividendo di CHF 29.4 milioni per l'esercizio 2017 e approvato l'operato del Consiglio di Amministrazione e della Direzione aziendale. L'Assemblea generale ha inoltre deciso di spostare la sede di Swissgrid SA da Laufenburg ad Aarau e ha approvato così il rispettivo adeguamento degli statuti.

Tutti gli attuali membri del Consiglio di amministrazione di Swissgrid SA, ad eccezione del dimissionario Andreas Rickenbacher, sono stati confermati per un ulteriore mandato di un anno. Claude Nicati è stato nominato quale rappresentante dei Cantoni nel Consiglio di Amministrazione. Il secondo seggio dei Cantoni, vacante dopo le dimissioni di Andreas Rickenbacher, per decisione della Conferenza dei direttori cantonali dell'energia (CDE), non verrà per il momento occupato.


Downloads

Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.