Investor Relations

Il settore Investor Relations resta a disposizione di analisti e investitori per qualsiasi domanda su Swissgrid. La nostra azienda informa tempestivamente e in modo continuativo e trasparente, conformemente alle disposizioni della divulgazione ad-hoc di SIX Swiss Exchange.

Hans Bucher
Hans Bucher

Corporate Finance & Investor Relations

Telefono +41 58 580 27 71
media@swissgrid.ch

Date importanti

  • Martedì, 16 aprile 2024: Conferenza stampa di bilancio
  • Giovedì, 26 settembre 2024: Rapporto intermedio

  • Governo societario

    Swissgrid attribuisce una notevole importanza a una buona gestione dell'azienda (Corporate Governance). Qui potete trovare informazioni dettagliate sulla Corporate Governance.

    Per saperne di più

  • Corporate Social & Environmental Responsibility

    Per Swissgrid sostenibilità significa essere la colonna portante dell'approvvigionamento elettrico della Svizzera.

    Per saperne di più

  • Storia

    Swissgrid è la Società nazionale di rete. È responsabile dell'esercizio sicuro e del monitoraggio della rete svizzera di trasmissione.

    Per saperne di più

  • Events

    Swissgrid offre ciclicamente eventi propri ed è presente a convegni tecnici. Il dialogo con gli esperti e la popolazione è di fondamentale importanza per Swissgrid. Il confronto aiuta infatti a migliorare la comprensione reciproca e ad ampliare le conoscenze.

    Per saperne di più

Comunicati stampa

  • | Comunicato stampa

    Sottostazione di Birr: incendiato un terminale di giunzione

    Nella giornata di martedì 13 febbraio 2024 si è incendiato un terminale di giunzione tra un cavo interrato e conduttore aereo della sottostazione da 220 kV di Birr (AG). I pompieri sono riusciti a spegnere rapidamente l'incendio. Il campo di commutazione interessato è stato disalimentato e messo fuori servizio.
    Leggere l'articolo
  • | Comunicato stampa

    Swissgrid accoglie favorevolmente la decisione del Consiglio federale sul progetto di mandato negoziale con l'Unione europea

    Oggi il Consiglio federale ha approvato il progetto di mandato negoziale con l’Unione europea (UE). Swissgrid accoglie favorevolmente questo importante passo verso un accordo sul transito di energia elettrica con l'UE. Un accordo nel settore dell'elettricità è essenziale per il funzionamento sicuro e stabile della rete di trasmissione.
    Leggere l'articolo
  • | Comunicato stampa

    Prossimo passo verso l’integrazione delle risorse energetiche decentralizzate nelle prestazioni di servizio relative alla rete e al sistema

    Otto aziende svizzere del settore elettrico pianificano un mercato comune in cui i gestori delle reti di trasmissione e distribuzione possano acquistare prestazioni di servizio relative alla rete e al sistema da risorse energetiche flessibili e decentralizzate. In questo contesto, hanno lanciato il relativo progetto.
    Leggere l'articolo

Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.