Investor Relations

Investor Relations è a disposizione di analisti e investitori per tutte le questioni relative a Swissgrid. Swissgrid fornisce informazioni in modo trasparente, aggiornato e costante. Le notizie potenzialmente rilevanti per l'andamento dei corsi azionari vengono pubblicate da Swissgrid in conformità con le direttive di informazioni ad hoc di SIX Swiss Exchange.

Andreas Lützelschwab
Andreas Lützelschwab

Corporate Finance & Investor Relations

Telefono +41 58 580 33 92
media@swissgrid.ch

Date importanti

  • Giovedì, 20 aprile 2023: Conferenza stampa di bilancio
  • Martedì, 23 maggio 2023: Assemblea generale

  • Governo societario

    Swissgrid attribuisce una notevole importanza a una buona gestione dell'azienda (Corporate Governance). Qui potete trovare informazioni dettagliate sulla Corporate Governance.

    Per saperne di più

  • Corporate Social & Environmental Responsibility

    Per Swissgrid sostenibilità significa essere la colonna portante dell'approvvigionamento elettrico della Svizzera.

    Per saperne di più

  • Storia

    Swissgrid è la Società nazionale di rete. È responsabile dell'esercizio sicuro e del monitoraggio della rete svizzera di trasmissione.

    Per saperne di più

  • Events

    Swissgrid offre ciclicamente eventi propri ed è presente a convegni tecnici. Il dialogo con gli esperti e la popolazione è di fondamentale importanza per Swissgrid. Il confronto aiuta infatti a migliorare la comprensione reciproca e ad ampliare le conoscenze.

    Per saperne di più

Comunicati stampa

  • | Comunicato stampa

    Progetto di rete Niederwil – Obfelden

    L’approvvigionamento elettrico nei centri di consumo nell’area che comprende l’Argovia, Zurigo e Lucerna deve essere migliorato e garantito a lungo termine. Il 31 agosto 2022, il Consiglio federale ha definito il corridoio di pianificazione per la costruzione della linea di trasmissione con una tensione di 380 chilovolt (kV) tra Niederwil (AG) e Obfelden (ZH).
    Leggere l'articolo
  • | Comunicato stampa

    Più energia per l’Engadina e la Svizzera

    Dall’11 novembre 2022 la corrente elettrica attraversa la linea ad altissima tensione ampliata tra Pradella e La Punt. In questo modo si risolve una congestione nella rete svizzera di trasmissione. La linea Pradella – La Punt è importante per la sicurezza dell’approvvigionamento del Canton Grigioni e di tutta la Svizzera. Come misura sostitutiva del progetto, in Engadina sono stati smantellati 1100 tralicci della rete di distribuzione.
    Leggere l'articolo
  • | Comunicato stampa

    L’acquisto della riserva idroelettrica per il prossimo inverno è stato effettuato

    In conformità all’Ordinanza sulla creazione di una riserva idroelettrica (OREI) Swissgrid ha acquistato oggi la riserva idroelettrica per il prossimo inverno nell’ambito di una procedura di gara d’appalto.
    Leggere l'articolo

Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.