Il settore Investor Relations resta a disposizione di analisti e investitori per qualsiasi domanda su Swissgrid. La nostra azienda informa tempestivamente e in modo continuativo e trasparente, conformemente alle disposizioni della divulgazione ad-hoc di SIX Swiss Exchange.
Swissgrid attribuisce una notevole importanza a una buona gestione dell'azienda (Corporate Governance). Qui potete trovare informazioni dettagliate sulla Corporate Governance.
Swissgrid offre ciclicamente eventi propri ed è presente a convegni tecnici. Il dialogo con gli esperti e la popolazione è di fondamentale importanza per Swissgrid. Il confronto aiuta infatti a migliorare la comprensione reciproca e ad ampliare le conoscenze.
L’accordo sull’energia elettrica rafforza l’approvvigionamento elettrico della Svizzera
L’accordo sull’energia elettrica è essenziale per l’esercizio sicuro ed efficiente della rete di trasmissione nonché per l’approvvigionamento elettrico della Svizzera. La collaborazione con l’UE sancita dal diritto internazionale è pertanto necessaria, soprattutto perché la rete elettrica svizzera è integrata in quella europea mediante 41 linee di interconnessione transfrontaliere. Inoltre, senza un accordo sull’energia elettrica, non è possibile mantenere lo status quo.
Adrian Häsler (58), responsabile della Business Unit Grid Infrastructure e vice CEO, ha deciso di lasciare Swissgrid il 31 marzo 2026. Passerà ad altri compiti, principalmente in ambito strategico.
Approvate tutte le proposte del Consiglio di amministrazione
Le azioniste e gli azionisti di Swissgrid hanno approvato tutte le proposte presentate dal Consiglio di amministrazione in occasione dell’Assemblea generale di oggi. Astrid Schnidrig è stata eletta nuovo membro del Consiglio di amministrazione e sono state approvate le modifiche agli Statuti.
Questo sito Web usa cookies. Navigando nel nostro sito Web, si acconsente all'uso dei cookies. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla protezione dei dati o nelle note legali.