Swissgrid ha sempre adottato un approccio a lungo termine nelle sue attività aziendali per assicurare l'approvvigionamento elettrico della Svizzera anche in futuro. L'energia elettrica è infatti la forza motrice fondamentale della Svizzera e garantisce la qualità di vita a milioni di persone.
In qualità di società nazionale di rete, Swissgrid svolge un ruolo centrale nel sistema energetico e può quindi fornire un contributo significativo all'attuazione della Strategia energetica 2050 e a un approvvigionamento elettrico sicuro e sostenibile.
Swissgrid ha deciso di ancorare ancora più saldamente la sostenibilità nell'azienda. Swissgrid elaborerà la sua visione e la sua strategia futura nel settore della Corporate Social and Environmental Responsibility (CSER) nel quadro della strategia aziendale 2027. Allo stesso tempo, l'azienda realizzerà un rapporto di sostenibilità e redigerà un rapporto specifico sul clima.
Swissgrid ha già oggi numerose iniziative e attività in diverse unità operative che seguono i principi dello sviluppo aziendale sostenibile.