Corporate Social & Environmental Responsibility

Pensare già oggi al domani

Swissgrid ha sempre adottato un approccio a lungo termine nelle sue attività aziendali per assicurare l'approvvigionamento elettrico della Svizzera anche in futuro. L'energia elettrica è infatti la forza motrice fondamentale della Svizzera e garantisce la qualità di vita a milioni di persone.

In qualità di società nazionale di rete, Swissgrid svolge un ruolo centrale nel sistema energetico e può quindi fornire un contributo significativo all'attuazione della Strategia energetica 2050 e a un approvvigionamento elettrico sicuro e sostenibile.

Swissgrid ha deciso di ancorare ancora più saldamente la sostenibilità nell'azienda. Swissgrid elaborerà la sua visione e la sua strategia futura nel settore della Corporate Social and Environmental Responsibility (CSER) nel quadro della strategia aziendale 2027. Allo stesso tempo, l'azienda realizzerà un rapporto di sostenibilità e redigerà un rapporto specifico sul clima.

Swissgrid ha già oggi numerose iniziative e attività in diverse unità operative che seguono i principi dello sviluppo aziendale sostenibile.

Partecipazione a cooperazioni internazionali

Acquisti come leva per una maggiore sostenibilità

Cambiamento sostenibile attraverso l'innovazione

Impegno nel settore dell'ambiente

Il collaboratori e le collaboratrici al centro

Downloads

Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.