Swissgrid è orgogliosa di gestire una delle reti di trasmissione più stabili e sicure al mondo. Questo non è possibile senza fornitori innovativi e affidabili. Ecco perché i fornitori occupano presso Swissgrid un posto privilegiato. Qualità, affidabilità ed economicità sono requisiti prioritari. Il reparto Acquisti strategici di Swissgrid assicura che i progetti relativi alla rete elettrica vengano applicati in modo ottimale.
In linea con il mercato e sostenibile
Grazie all'approccio integrato e strutturato Swissgrid elabora insieme ai propri partner soluzioni tempestive e in linea con il mercato. In questo modo Swissgrid contribuisce in maniera determinante alla creazione sostenibile di valore e svolge un ruolo importante nell'economia nazionale.
L'infrastruttura all'avanguardia e sicura aiuta Swissgrid a compiere in qualunque momento di essere la colonna portante dell'approvvigionamento elettrico della Svizzera.
Rappresentata a livello regionale
In qualità di società nazionale di rete, Swissgrid è rappresentata in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. Il team del reparto Acquisti è presente nelle sedi di Aarau (AG), Castione (TI) e Prilly (VD). Questo consente ai buyer di avere il controllo diretto della situazione sui mercati acquisti.
Bandi di gara pubblici
In quanto società nazionale di rete, Swissgrid è soggetta alla Legge federale sugli acquisti pubblici (LAPub) e all'Ordinanza sugli acquisti pubblici (OAPub). Quale monopolista naturale Swissgrid è consapevole della sua particolare responsabilità nei confronti dell'economia nazionale e della sua importanza sui mercati acquisti.
I buyer di Swissgrid assicurano che venga rispettato integralmente e in qualsiasi momento il diritto sugli acquisti pubblici.
SIMAP – La piattaforma nazionale degli appalti pubblici
Swissgrid pubblica tutti i bandi gara pubblici nella piattaforma nazionale degli appalti pubblici SIMAP (sistema informativo sugli acquisti pubblici in Svizzera).