REMIT

Il Regolamento (UE) n. 1227/2011 concernente l'integrità e la trasparenza del mercato dell'energia all'ingrosso (Regolamento REMIT) impone agli operatori di mercato di pubblicare informazioni privilegiate. Tali informazioni privilegiate, in particolare le informazioni sull'indisponibilità dell'infrastruttura di trasmissione, nonché ulteriori informazioni sul mercato dell'elettricità, che Swissgrid in qualità di gestore della rete di trasmissione è tenuta a pubblicare a norma di Regolamento (UE) n. 543/2013, vengono pubblicate dall'azienda sulla piattaforma Transparency dell'ENTSO-E.

Le informazioni privilegiate che non soggiacciono anche al Regolamento (UE) n. 543/2013 e che pertanto non sono pubblicate sulla piattaforma Transparency dell'ENTSO-E, vengono pubblicate da Swissgrid su questa pagina.

Inoltre, Swissgrid pubblica volontariamente sul proprio sito web ulteriori informazioni sulle misure di ridispacciamento e i dati di rete.

Urgent Market Messages – Other Market Information


  • | News

    Adeguamento delle capacità di esportazione (NTC) al confine svizzero settentrionale

    Per gestire in modo sicuro la rete di trasmissione, nell'estate 2019 Swissgrid ha dovuto ridurre le sua capacità di esportazione (NTC) verso la Germania sul confine svizzero settentrionale. Fino ad allora, per l'esportazione dalla Svizzera verso la Germania si applicava un valore NTC statico e concordato con i gestori di rete di trasmissione confinanti pari a 4000 MW.

    Per saperne di più

  • Indicatori di rete aggiornati

    Swissgrid rileva costantemente informazioni sulla gestione, le analizza e ottimizza così l’impiego della rete. Sulla scorta di precisi criteri misuriamo il reale stato della rete di trasmissione in Svizzera.

    Per saperne di più

  • Misure di ridispacciamento

    In caso di ridispacciamento, Swissgrid interviene nel piano di esercizio delle centrali e incarica singole unità di produzione di aumentare o ridurre la loro produzione.

    Per saperne di più

Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.