Con noi circola la corrente

La rete ad altissima tensione è la spina dorsale di un approvvigionamento elettrico sicuro. Swissgrid è in servizio 24 ore su 24 per garantire un funzionamento stabile e sicuro in ogni momento. Lavoriamo in modo economico e con considerazione per le persone e l'ambiente. Oggi, stiamo già progettando e costruendo la rete del futuro e dando un importante contributo alla svolta energetica.

Collaboratore di Swissgrid nella stazione di comando della rete

Progetti di rete nelle vostre vicinanze

Volete sapere se sono in corso lavori di ammodernamento o espansione di una linea nelle vostre vicinanze? Inserite una località nell'apposito campo per ricevere maggiori informazioni.

Linea a 380 kV
Linea a 380 kV
Linea a 220 kV
Linea a 220 kV
Zona di pianificazione
Zona di pianificazione
Linea esistente
Linea esistente
Sottostazione
Sottostazione

News e comunicati stampa

  • | Blog

    L’unione di dati e arte

    Leggere l'articolo
  • | Comunicato stampa

    Più energia per l’Engadina e la Svizzera

    Dall’11 novembre 2022 la corrente elettrica attraversa la linea ad altissima tensione ampliata tra Pradella e La Punt. In questo modo si risolve una congestione nella rete svizzera di trasmissione. La linea Pradella – La Punt è importante per la sicurezza dell’approvvigionamento del Canton Grigioni e di tutta la Svizzera. Come misura sostitutiva del progetto, in Engadina sono stati smantellati 1100 tralicci della rete di distribuzione.
    Leggere l'articolo
  • | Comunicato stampa

    Cambiamento nella Direzione di Swissgrid nel 2023

    Maurice Dierick (58), responsabile della Business Unit Market e sostituto CEO, ha deciso di lasciare Swissgrid il 30 giugno 2023 per assumere nuove responsabilità nel settore energetico.
    Leggere l'articolo

I nostri dossiers

Il contesto in cui opera Swissgrid è impegnativo e talvolta complesso. I nostri dossier tematici vi offrono una buona panoramica delle numerose attività della Società nazionale di rete. I nostri dossier vi forniscono ulteriori informazioni su temi quali emissioni, tecnologie e rete elettrica.

Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.