Rete di distribuzione

Insieme alle gestori di rete di distribuzione, Swissgrid garantisce la presenza di tutti i contratti, processi e regolamenti necessari per il funzionamento sicuro e affidabile e l'utilizzazione non discriminatoria della rete di trasmissione.

Documenti modificati di recente

News e comunicati stampa

  • | Comunicato stampa

    Le tariffe per la rete di trasmissione diminuiranno nel 2025

    Un’economia domestica con un consumo annuo di 4500 kWh pagherà in media 77 franchi nel 2025 per i servizi forniti da Swissgrid. Anche i costi per le riserve di energia elettrica della Confederazione diminuiranno.
    Leggere l'articolo
  • | Comunicato stampa

    Possono iniziare i negoziati per un accordo sull’energia elettrica con l'UE

    Swissgrid accoglie con favore questo importante passo per rafforzare la sicurezza della rete e dell’approvvigionamento, la certezza del diritto e la capacità della Svizzera di partecipare alla definizione del sistema elettrico europeo.
    Leggere l'articolo
  • | Comunicato stampa

    L’accordo sull’elettricità con l’Unione europea resta una priorità assoluta

    Oggi si è tenuto l’incontro di sessione dei principali produttori di energia elettrica e gestori di rete della Svizzera, all’insegna del motto «Perché la Svizzera ha bisogno di un accordo sull’elettricità con l’UE». Numerose e numerosi rappresentanti della politica, del settore dell’energia elettrica e delle autorità hanno discusso dell’importanza di un accordo sull’elettricità per la Svizzera. Il tenore era chiaro: un accordo sull’elettricità con l’UE porterà maggiore sicurezza di approvvigionamento, stabilità della rete, certezza del diritto e coinvolgimento della Svizzera nelle decisioni.
    Leggere l'articolo

Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.