Rete di distribuzione

Insieme alle gestori di rete di distribuzione, Swissgrid garantisce la presenza di tutti i contratti, processi e regolamenti necessari per il funzionamento sicuro e affidabile e l'utilizzazione non discriminatoria della rete di trasmissione.

Documenti modificati di recente

News e comunicati stampa

  • | Comunicato stampa

    Aumento della tensione
    Bassecourt – Mühleberg

    Dal 21 novembre 2023, nella linea tra Bassecourt (JU) e Mühleberg (BE) circola elettricità a 380 chilovolt (kV). Grazie alla tensione più elevata, è possibile trasportare più energia elettrica su questo importante collegamento da nord a sud. Ciò è essenziale soprattutto in inverno, quando la Svizzera dipende dalle importazioni di elettricità dai Paesi limitrofi.
    Leggere l'articolo
  • | Comunicato stampa | Ad hoc

    Primo semestre del 2023: Swissgrid modernizza l’infrastruttura di rete e sostiene la trasformazione del sistema energetico

    Nel primo semestre del 2023, Swissgrid ha continuato a investire nella manutenzione e nell’ammodernamento della rete e ad attuare misure federali per garantire la sicurezza dell’approvvigionamento della Svizzera.
    Leggere l'articolo
  • | Comunicato stampa

    Acquistata la terza tranche della riserva idroelettrica per il prossimo inverno

    In conformità con l’ordinanza sulla costituzione di una riserva di energia elettrica (OREI), Swissgrid ha acquistato oggi la terza tranche della riserva idroelettrica per il prossimo inverno nell’ambito di una procedura di gara di appalto. La Commissione federale dell’energia elettrica (ElCom) ha esaminato le offerte e approvato le aggiudicazioni.
    Leggere l'articolo

Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.