Insieme alle gestori di rete di distribuzione, Swissgrid garantisce la presenza di tutti i contratti, processi e regolamenti necessari per il funzionamento sicuro e affidabile e l'utilizzazione non discriminatoria della rete di trasmissione.
Tariffe e tassi di remunerazione per la rete di trasmissione (2016 – 2026)
PDF
23 gennaio 2025
Test per il mantenimento della tensione attiva (in tedesco)
PDF
23 giugno 2023
Allegato 1: misure nella rete del partner contrattuale in caso di imminente sovraccarico (locale) o di imminente collasso della tensione nella rete di trasmissione
PDF
23 giugno 2023
Allegato 2: dettagli sulla ripartizione dei costi per gli adattamenti del prelievo
PDF
23 giugno 2023
Accordo sull’attuazione del disinserimento manuale del carico nonché dei relativi adattamenti del prelievo a monte
PDF
News e comunicati stampa
| Comunicato stampa
L’accordo sull’energia elettrica rafforza l’approvvigionamento elettrico della Svizzera
L’accordo sull’energia elettrica è essenziale per l’esercizio sicuro ed efficiente della rete di trasmissione nonché per l’approvvigionamento elettrico della Svizzera. La collaborazione con l’UE sancita dal diritto internazionale è pertanto necessaria, soprattutto perché la rete elettrica svizzera è integrata in quella europea mediante 41 linee di interconnessione transfrontaliere. Inoltre, senza un accordo sull’energia elettrica, non è possibile mantenere lo status quo.
Questo sito Web usa cookies. Navigando nel nostro sito Web, si acconsente all'uso dei cookies. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla protezione dei dati o nelle note legali.