Legislazioni

La sicurezza dell'approvvigionamento è il risultato dell'interazione di diversi anelli di un'unica catena, essendo un processo che coinvolge produttori di corrente, trasportatori, distributori e clienti. Ogni elemento della catena deve svolgere con diligenza il ruolo assegnatogli nel rispetto delle regole del mercato e del sistema. Per poter attribuire ruoli, compiti e responsabilità, sono necessari rapporti giuridici chiari e vincolanti che consentano agli attori di svolgere un'attività orientata al mercato. Nel quadro di questa nuova concezione dei ruoli e delle autoresponsabilità, il settore contribuisce in misura considerevole alla sicurezza dell'approvvigionamento.


Gruppi di bilancio

Il presente contratto è stipulato in tedesco, inglese, francese o italiano (a seconda della lingua del responsabile del gruppo di bilancio). La lingua giuridicamente valida di tutti i documenti di Swissgrid è il tedesco. Tutti i documenti da essa redatti in un'altra lingua sono traduzioni non vincolanti sul piano legale.

Documenti attualmente validi


Regolamento di esercizio

Regolamento di esercizio per gestori di centrali elettriche

Regolamento di esercizio per gestori di rete di distribuzione


Allacciamento alla rete


Utilizzazione della rete


Prestazioni di rete

In specifici contratti vengono stabilite le condizioni per la fornitura di prestazioni di servizio relative al sistema (FPSS). Dopo aver verificato le premesse tecniche e aziendali di un fornitore (Prequalifica) è possibile stipulare i contratti per il relativo prodotto (Prestazioni di servizio relative al sistema), permettendo così in un secondo momento l'ammissione delle offerte alle gare d'appalto.

Regolazione primaria Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi

Regolazione secondaria

Regolazione terziaria

Perdite di potenza

Partenza senza alimentazione di rete e funzionamento in isola

Modulo per la partecipazione in centrali associate

Procedura di assegnazione

Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.