| News

Le cause della variazione di frequenza del 10 gennaio 2019 sono oggetto di un'indagine approfondita

Il 10 gennaio alle ore 21:00 circa, è stato osservato un abbassamento della frequenza sulla rete interconnessa europea..

Le cause di questo scarto sono oggetto di un'indagine approfondita da parte dei gestori di rete di trasmissione dell'Europa continentale ENTSO-E.

Un errore nella misurazione sulle linee transfrontaliere tra Germania e Austria è stato individuato e corretto da TenneT Germania. Questo errore di misurazione non può tuttavia spiegare la differenza di frequenza del 10 gennaio. Le significative variazioni della produzione europea alle 21:00, che hanno coinciso con i cambiamenti nel mercato dell'elettricità tra diversi paesi, sono ancora oggetto d’inchiesta.

Lo scarto di frequenza ha allertato i gestori delle reti di trasmissione, ma non ha mai messo in pericolo la sicurezza dell'approvvigionamento.

I gestori delle reti di trasmissione del gruppo regionale dell’Europa continentale ENTSO-E hanno adottato misure collettive per compensare la differenza di frequenza, continuando nel contempo le analisi tecniche dell'incidente.


Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.