| Comunicato stampa

Effettuato l'aumento del capitale e presentata la richiesta di modifiche allo statuto di Swissgrid

In occasione della seduta straordinaria del Consiglio di amministrazione di Swissgrid SA del 4 dicembre 2019, il Consiglio di amministrazione ha deliberato l'incremento di capitale azionario sulla base degli adeguamenti delle valutazioni degli impianti acquisiti al 3 gennaio 2019. Le modifiche allo statuto resesi necessarie dovranno essere approvate dal Consiglio Federale.

Il primo adeguamento delle valutazioni degli impianti della rete di trasmissione trasferiti a Swissgrid al 3 gennaio 2019, dopo l'emanazione della relativa disposizione della Commissione federale dell'energia elettrica (ElCom), ha prodotto una variazione del valore complessivamente positiva. Per il conferimento dei propri impianti della rete di trasmissione, la precedente proprietaria viene indennizzata nella misura del 30% del valore con azioni Swissgrid e del 70% del valore con crediti derivanti da prestiti nei confronti di Swissgrid. A tale scopo, nell'ambito del capitale vincolato già esistente, sono state emesse nuove azioni Swissgrid (per la metà azioni nominative A e per l'altra metà azioni nominative B) per un valore nominale di CHF 1 364 423.00. La delibera di approvazione del Consiglio di amministrazione è stata emanata nella seduta straordinaria del Consiglio di amministrazione del 4 dicembre 2019.

Le relative modifiche dello statuto di Swissgrid SA sono ancora in attesa di approvazione da parte del Consiglio Federale. L'approvazione è attesa a dicembre 2019.


Downloads

Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.