| Comunicato stampa

Maurice Dierick diventa Responsabile Grid di Swissgrid

Swissgrid promuove fin da adesso Maurice Dierick a Responsabile della divisione Grid nonché a membro della Direzione aziendale. Succede così a Yves Zumwald, nominato CEO a marzo 2016. Da febbraio 2015 Maurice Dierick lavora presso Swissgrid in qualità di Responsabile Grid Infrastructure  con una profonda conoscenza del settore energetico svizzero per gli impegni ricoperti in precedenza.

Sul Responsabile Grid ricade l’intera responsabilità della pianificazione, dello sviluppo e della manutenzione della rete ad altissima tensione svizzera e del suo funzionamento. «Sono lieto di aver potuto acquisire con Maurice Dierick un collega che vanta un’esperienza di tanti anni nel settore energetico sia a livello locale che internazionale», dice Yves Zumwald, CEO di Swissgrid. «Con le sue abilità imprenditoriali e strategiche è predestinato a consolidare e a sviluppare ulteriormente nel migliore dei modi l’infrastruttura presa in carico dai proprietari precedenti così come a orientare la gestione del sistema alle esigenze future.»

Maurice Dierick (51) è di nazionalità olandese e ha compiuto gli studi come ingegnere meccanico. Ha iniziato la sua carriera professionale come ingegnere presso grandi imprese industriali in Francia e in Germania. Nel 1998 è passato alla consulenza e alla divisione progetti e ha sostenuto le aziende di approvvigionamento elettrico in Europa nell’ambito della liberalizzazione del mercato dell'energia e nella costruzione dell’organizzazione dell’Asset Management. In questo ruolo, ha accompagnato per circa 10 anni anche delle aziende svizzere. Da ultimo, su incarico di Ernst & Young in Australia, ha lavorato a un progetto di trasformazione presso Western Power (Australia). A febbraio 2015 Maurice Dierick ha iniziato presso la Swissgrid in qualitàdi Responsabile Grid Infrastructure , funzione di responsabilità di tutta l’infrastruttura per un volume di CHF 2.5 miliardi così come della pianificazione e della costruzione di progetti di rete.


Downloads

Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.