| News

Secondo tappa della digitalizzazione della rete ad altissima tensione svizzera

Riprese aeree tra maggio e agosto 2018

Le riprese saranno realizzate durante voli in elicottero. Verrà registrato un corridoio di linee di 200 metri di larghezza. Gli elicotteri si alzeranno in volo probabilmente tra maggio e agosto 2018 in giornate con poco vento e non piovose. Per registrare i dati di un corridoio è sufficiente un volo di ricognizione che viene effettuato ad un'altezza dal suolo di circa 300 metri.

I sorvoli per la tappa 1 si concentreranno quest'anno sulle linee ad alta tensione dell'Altipiano. Lo scorso anno, nell'ambito della tappa 1, le riprese si sono state realizzate nell'arco alpino.

Determinati voli sorvoleranno aree residenziali. In alcuni giorni questo causerà emissioni sonore nel vostro Comune. Swissgrid farà tutto il possibile per ridurre al minimo gli effetti sui residenti.

I dati e il materiale fotografico saranno utilizzati esclusivamente per la modellazione e le analisi dello stato delle linee, così come l'obbligo di informare nel contesto del tracciato. Swissgrid osserverà ovviamente le disposizioni della legge sulla protezione dei dati.

Contatti

Per domande sul progetto di digitalizzazione dei tracciatiinfo@swissgrid.ch
Telefono +41 58 580 21 11
Per i mediamedia@swissgrid.ch
Telefono +41 58 580 31 00

Downloads

Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.