| News

Concordata la produzione minima con gli impianti ad accumulazione della Svizzera occidentale

Swissgrid ha concordato una produzione minima con alcuni impianti ad accumulazione selezionati al fine di ridurre un possibile fabbisogno maggiore di ridispacciamento durante i giorni di carico debole.

Per garantire la stabilità della rete nella regione fra Bassecourt, Mühleberg e Chamoson, Swissgrid ha concordato con alcune centrali elettriche selezionate della Svizzera occidentale una produzione minima per il periodo dei giorni di carico debole fra Natale e Capodanno. Il motivo di questo provvedimento risiede nella ridotta disponibilità del trasformatore di Bassecourt e nel fatto che il nuovo trasformatore di Mühleberg non è ancora stato installato. Entrambi i progetti saranno attuati nella primavera 2020.

Questa misura preventiva serve a evitare il sovraccarico degli elementi di rete nella Svizzera occidentale. Swissgrid ha pertanto concordato, con alcune centrali elettriche selezionate della regione, una produzione pari a 200 MW (off-peak) e a 400 MW (peak) per il periodo dal 20.12.2019 al 06.01.2020 (ore 8.00). Si riduce così l'eventuale fabbisogno maggiore di ridispacciamento durante le festività di Natale e Capodanno. Swissgrid terrà monitorata la situazione effettiva in tale periodo e deciderà se nell'anno nuovo saranno necessarie ulteriori misure per stabilizzare la rete fino alla messa in servizio dei nuovi trasformatori a Bassecourt e Mühleberg.

Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.