| Comunicato stampa

Swissgrid emette una nuova obbligazione societaria

Il 5 giugno 2023 Swissgrid SA ha nuovamente piazzato con successo un’obbligazione sul mercato dei capitali. Il volume ammonta a CHF 200 mio.

Swissgrid SA ha lanciato oggi un’obbligazione nel segmento con durate più brevi. Questa comprende CHF 200 millioni per una cedola dell’1,90% e una scadenza di 3 anni. L’obbligazione sarà quotata nella SIX Swiss Exchange e sarà inclusa nello Swiss Bond Index e negli ESG Bond Index pertinenti.

L’obbligazione viene utilizzata per rimborsare le passività finanziarie a breve termine, per finanziare gli investimenti correnti, le spese di approvvigionamento e i costi per la riserva di energia elettrica per l’inverno. Quest’ultimo è uno dei compiti aggiuntivi che la Confederazione ha assegnato a Swissgrid per garantire la sicurezza dell’approvvigionamento della Svizzera. L’ammodarnemento della rete di trasmissione è la chiave per un futuro energetico sostenibile. La rete di trasmissione, in quanto colonna portante di un approvvigionamento elettrico sicuro, fornisce un contributo centrale per il raggiungimento degli obiettivi della Strategia energetica 2050.

In caso di necessità, anche in futuro Swissgrid opererà sul mercato dei capitali per poter adempiere al proprio compito e garantire la sicurezza della rete nel lungo periodo.


Downloads

Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.