Richiesta numero EIC
Se desiderate creare un nuovo codice o modificare le informazioni di un codice esistente, registratevi tramite sul portale EIC utilizzando l'applicazione «Energy Identification Code (EIC)». Ogni azienda può registrare fino a due account. Una volta effettuato l'accesso al portale EIC, si potrà accedere all'elenco dei codici della propria azienda. Le istruzioni su come utilizzare lo strumento EIC sono disponibili sulla home page del portale.
Si noti che, a causa dell'elevata richiesta di generazione e modifica del codice, l'elaborazione della richiesta potrebbe richiedere alcune settimane.
Attualmente Swissgrid non elabora le richieste di EIC da parte di privati. Al momento, nel portale EIC è possibile creare solo accessi per le aziende. Stiamo lavorando a una soluzione per rendere disponibili i codici anche a chi non ha un'azienda. Il nostro sito web sarà aggiornato non appena questa soluzione sarà disponibile. Si prega di notare che le richieste di accesso al portale per i privati non sono attualmente prese in considerazione.