| Comunicato stampa

Swissgrid crea la nuova divisione «Technology»

Per il 1° febbraio 2016 Swissgrid crea la nuova divisione «Technology», che servirà per portare avanti la digitalizzazione dei processi operativi e la conseguente trasformazione dell’impresa. Rainer Mühlberger, finora responsabile nella Direzione aziendale per «Strategy & Development», guiderà la nuova divisione.

Swissgrid vede la digitalizzazione come presupposto per continuare a gestire con successo il sistema elettrico sempre più complesso anche in futuro, aumentando ulteriormente l’efficienza. Per sfruttare in modo ottimale questo potenziale, i settori tecnologia dell’informazione e della comunicazione, gestione dei progetti e processi saranno raggruppati nella nuova unità «Technology» e posizionati direttamente a livello di Direzione. Yves Zumwald, CEO ad interim di Swissgrid: «Sono lieto che Rainer Mühlberger si sia già dichiarato disponibile ad assumere questo nuovo ruolo. In virtù della sua esperienza pluriennale nella gestione dei progetti e dei processi e nel settore IT è la persona più indicata per svolgere la funzione e insieme al suo nuovo team creerà le premesse per un’attuazione di successo della nostra trasformazione.» Rainer Mühlberger (57 anni) lavora presso Swissgrid dal dicembre del 2011. L’ingegnere meccanico ha trascorso la maggior parte della sua carriera in posizioni direttive nel settore delle telecomunicazioni, in particolare come Responsabile Strategia & Business Development e responsabile Informatica presso Swisscom Fixnet SA, nonché quale CEO di Swisscom Directories SA.

Curricula e foto della Direzione aziendale sono disponibili a qui.