| Comunicato stampa

Swissgrid emette un ulteriore prestito obbligazionario

Il 13 gennaio 2020 Swissgrid SA ha collocato con successo sul mercato dei capitali altri due prestiti obbligazionari nel segmento di media durata, con un volume complessivo di CHF 300 milioni.

Dopo aver lanciato con successo lo scorso settembre un prestito obbligazionario a lungo termine con una durata di 30 ¾ anni, Swissgrid ha collocato in data 13 gennaio 2020 sul mercato dei capitali altri due prestiti obbligazionari. Questi comprendono ciascuno CHF 150 milioni con una cedola del 0,00% e una durata di 8,4 anni e una cedola del 0,20% e una durata di 12,4 anni. Le obbligazioni vengono quotate alla SIX Swiss Exchange.

Il ricavo di questo prestito serve al rifinanziamento parziale di prestiti convertibili che gli azionisti di Swissgrid hanno concesso all'azienda nell’ambito del trasferimento della rete di trasmissione, oltre che al rifinanziamento parziale del prestito obbligazionario in scadenza a gennaio 2020. L’obbligazione integra il profilo di scadenza di Swissgrid.

Anche in futuro, all’occorrenza, Swissgrid si rivolgerà al mercato dei capitali per poter adempiere al proprio compito e garantire la sicurezza della rete nel lungo periodo.


Downloads

Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.