| Comunicato stampa

Swissgrid emette un'altra obbligazione societaria

Il 8 settembre 2020 Swissgrid SA ha emesso con successo sul mercato dei capitali un’obbligazione da CHF 125 milioni.

Dopo aver già lanciato due obbligazioni lo scorso gennaio, il 8 settembre 2020 Swissgrid è riuscita a collocare con successo sul mercato dei capitali un'altra obbligazione. Quest'ultima presenta un volume di CHF 125 milioni con una cedola dello 0,15% e una durata di 13 ¾ anni. L'obbligazione è quotata al SIX Swiss Exchange e inserita nello Swiss Bond Index (SBI).

Il ricavo di questa obbligazione verrà utilizzato da un lato per il rifinanziamento parziale di prestiti convertibili che gli azionisti di Swissgrid hanno concesso all'azienda nell'ambito del trasferimento della rete di trasporto, dall'altro per il finanziamento di investimenti correnti. L'obbligazione integra il profilo di scadenze del capitale di terzi di Swissgrid.

In caso di necessità, anche in futuro Swissgrid opererà sul mercato dei capitali per poter adempiere al proprio compito e garantire la sicurezza della rete nel lungo periodo.