| Comunicato stampa

Cambiamenti nella Direzione di Swissgrid nel 2021

Rainer Mühlberger (62), responsabile Technology e vice CEO, ha deciso di cedere la guida della Business Unit Technology e di lasciare la Direzione nel corso del 2021. In qualità di Senior Strategic Advisor, in futuro si concentrerà principalmente su questioni strategiche, in particolare sull'elaborazione della Strategia 2027, e in questa funzione continuerà a riferire direttamente al CEO Yves Zumwald.

Rainer Mühlberger è entrato in Swissgrid nel dicembre 2011 come responsabile Strategia. In questa funzione ha svolto un ruolo fondamentale per la riuscita del trasferimento di proprietà della rete di trasmissione svizzera dal 3 gennaio 2013. È membro della Direzione dall'ottobre 2013, inizialmente come responsabile Strategy & Development; col 1° febbraio 2016 è stato nominato responsabile Technology. In questa funzione ha svolto un ruolo chiave nel plasmare e sviluppare la Business Unit Technology e ha implementato con successo numerose iniziative importanti nei settori delle applicazioni e infrastrutture IT critiche, così come della sicurezza informatica.

La ricerca interna ed esterna di un successore inizierà nelle prossime settimane. Il successore di Rainer Mühlberger assumerà la propria funzione, dopo un'ampia introduzione, nella seconda metà del 2021.

«Ringrazio calorosamente Rainer Mühlberger per il suo impegno e per l'eccellente lavoro svolto negli ultimi anni e sono lieto di poter contare anche in futuro sulla sua competenza ed esperienza. L'annuncio per tempo delle dimissioni dalla Direzione consentirà a Swissgrid di trovare la soluzione migliore per la sua successione senza pressioni di tempo», afferma Yves Zumwald, CEO di Swissgrid.

Rainer Mühlberger

Downloads

Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.