| Comunicato stampa

Swissgrid emette una nuova obbligazione societaria

Il 6 novembre 2020 Swissgrid SA ha collocato con successo un'obbligazione di CHF 130 milioni sul mercato dei capitali.

Dopo un positivo accesso sul mercato dei capitali nei mesi di gennaio e settembre, il 6 novembre 2020 Swissgrid è riuscita a collocare un'ulteriore obbligazione. Questa presenta un volume di CHF 130 milioni, con una cedola dello 0,125 % e una durata di 15 anni e mezzo. L'obbligazione viene quotata sullo SIX Swiss Exchange e inserita nello Swiss Bond Index (SBI).

Il ricavato di questa obbligazione sarà utilizzato in parte per il rifinanziamento parziale dei prestiti convertibili che gli azionisti di Swissgrid hanno concesso all'azienda nell'ambito del trasferimento della rete di trasporto e in parte per il finanziamento degli investimenti in corso. L'obbligazione integra il profilo di scadenza del capitale di terzi di Swissgrid.

In caso di necessità, anche in futuro Swissgrid opererà sul mercato dei capitali per poter adempiere al proprio compito e garantire la sicurezza della rete nel lungo periodo.