| News

La cooperazione internazionale FCR ha nuovi membri

I gestori di rete di trasmissione di Danimarca e Slovenia entrano a far parte della cooperazione internazionale per la potenza di regolazione primaria (Frequency Containment Reserves, FCR), cui aderisce anche Swissgrid. La cooperazione aumenta l'efficienza del mercato FCR.

Il 18 gennaio si è tenuta la prima asta transfrontaliera per la potenza di regolazione primaria, con periodi di fornitura del 19 gennaio, con i nuovi partner della cooperazione Eles (SLO) ed Energinet (DK). Insieme con i gestori di rete di trasmissione di Francia, Belgio, Germania, Paesi Bassi, Svizzera e Austria, la cooperazione costituisce il più grande mercato FCR in Europa, con un fabbisogno complessivo di 1400 MW. Ciò corrisponde a quasi la metà del fabbisogno FCR dell'Europa continentale..

La cooperazione internazionale aumenta la liquidità di mercato e apre nuove opzioni di vendita ai fornitori di potenza di regolazione aderenti. Gli impegni FCR vengono trasferiti tra i Paesi, nel rispetto delle disposizioni del codice di rete europeo. Il mercato comune comporta una maggiore efficienza del processo di acquisto e al contempo riduce il rischio di congestioni nell'approvvigionamento FCR. Ciò aumenta la sicurezza dell'intero sistema..


Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.