| Comunicato stampa

Swissgrid emette un’altra obbligazione societarie

Il 30 agosto 2021 Swissgrid SA ha piazzato con successo sul mercato dei capitali un’obbligazione nel segmento a breve scadenza. Il volume ammonta a CHF 150 milioni.

Il 20 agosto 2021 Swissgrid aveva già collocato con successo un'obbligazione sul mercato dei capitali con una doppia tranche nel segmento delle scadenze medie. Oggi, Swissgrid ha lanciato un'obbligazione a breve scadenza. Questa comprende CHF 150 milioni con una cedola dello 0,00% e una scadenza di 4,75 anni. L'obbligazione sarà quotata alla SIX Swiss Exchange.

Il ricavato di questa obbligazione servirà a rifinanziare parzialmente i prestiti convertibili concessi alla società dagli azionisti di Swissgrid nell'ambito del trasferimento della rete di trasmissione, a saldare parti dell'indennizzo finale per gli attivi della rete di trasmissione trasferiti e a finanziare gli investimenti in corso.

In caso di necessità, anche in futuro Swissgrid opererà sul mercato dei capitali per poter adempiere al proprio compito e garantire la sicurezza della rete nel lungo periodo.