| Comunicato stampa

Swissgrid emette una nuova obbligazione societaria

Il 24 maggio 2022 Swissgrid SA ha nuovamente piazzato con successo un'obbligazione sul mercato dei capitali. Il volume ammonta a CHF 175 mio.

Oggi Swissgrid SA ha lanciato un'obbligazione nel segmento con durate più brevi. Questa comprende CHF 175 milioni per una cedola dello 1,1% e una scadenza di 5 anni. L’obbligazione sarà quotata sulla SIX Swiss Exchange. Swissgrid aveva già collocato sul mercato dei capitali tre obbligazioni con durate diverse lo scorso agosto.

I ricavi di questa obbligazione saranno utilizzati per rimborsare i debiti finanziari a breve termine, per finanziare gli investimenti in corso e le spese di approvvigionamento.

L’ammodernamento della rete di trasmissione è la chiave per un futuro energetico sostenibile. La rete di trasmissione, in quanto colonna portante di un approvvigionamento elettrico sicuro, fornisce un contributo centrale per il raggiungimento degli obiettivi della Strategia energetica 2050. In caso di necessità, anche in futuro Swissgrid opererà sul mercato dei capitali per poter adempiere al proprio compito e garantire la sicurezza della rete nel lungo periodo.


Download

Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.