| Comunicato stampa

Nell Reimann diventa membro della Direzione di Swissgrid

Il Consiglio di amministrazione ha nominato Nell Reimann (56) Head of Business Unit Market e membro della Direzione di Swissgrid a partire dal 1 liulio 2023. Succede a Maurice Dierick, che ha deciso di lasciare Swissgrid dal 30 giugno 2023.

Nell Reimann lavora presso Swissgrid da settembre 2016. Nel ruolo di Head of System Development, è stata inizialmente responsabile della gestione strategica e operativa della divisione e ha implementato con successo un’armonizzazione e un’ottimizzazione completa delle interfacce e dei processi dei centri di comando di Aarau e Prilly. Da gennaio 2019, Nell Reimann ha assunto il ruolo di Head of System Operations e, con esso, la direzione della gestione del sistema di Aarau e Prilly nonché il ruolo di vice dell’Head of Business Unit Market. In questa funzione è stata responsabile dell’intera pianificazione operativa della rete di trasmissione svizzera in stretta collaborazione con le organizzazioni partner locali ed europee, con i gestori delle reti di trasmissione europee nonché con i gestori delle centrali elettriche e delle reti di distribuzione in Svizzera.

Nell Reimann è membro e presidente di numerosi organi nazionali e internazionali. Tra le altre cose, ha collaborato attivamente alla sincronizzazione della rete di trasmissione ucraina e moldava con la rete interconnessa europea. In precedenza, Nell Reimann ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso EOS (Energie Ouest Suisse), Alpiq Réseau, Alpiq Enertrans e Romande Energie.

Nell Reimann ha conseguito un dottorato in ingegneria elettrica all’EPFL e un Executive MBA in gestione e finanza aziendale presso l’Università di Losanna. Ha la doppia cittadinanza elvetica-britannica e due figli.

Yves Zumwald, CEO di Swissgrid, è entusiasta della collaborazione: «Nell Reimann ha una conoscenza approfondita della gestione del sistema e vanta un’ottima rete di contatti sia a livello nazionale che internazionale. In qualità di leader di alto profilo con forti capacità di attuazione, affronterà attivamente le sfide future poste a un esercizio sicuro e stabile della rete.»

Nell Reimann | © Swissgrid AG
Nell Reimann | © Swissgrid AG

Downloads

Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.