| News

COVID-19: Swissgrid ha adottato tempestivamente le misure necessarie

La salute e la protezione dei collaboratori e delle loro famiglie e la garanzia di un esercizio sicuro della rete hanno la priorità assoluta a Swissgrid.

In qualità di gestore di un'infrastruttura critica, Swissgrid valuta costantemente la situazione attuale e ha adottato tempestivamente le misure necessarie per garantire un esercizio sicuro della rete e la migliore protezione possibile dei collaboratori e delle loro famiglie. Le misure comprendono misure igieniche e di protezione sul posto di lavoro, come ad esempio disinfettanti per le mani in tutti gli stabilimenti, raccomandazioni per la tutela della salute, divieto di viaggi d'affari all'estero, divieto di utilizzare i mezzi di trasporto pubblico e norme più severe per l'accesso di persone esterne agli edifici e agli impianti di Swissgrid.

Per contenere il rischio di contagio, Swissgrid ha adottato il telelavoro per tutti i collaboratori, la cui funzione e i cui compiti non richiedono necessariamente la loro presenza nelle sedi. Nei due centri di controllo della rete di Aarau e Prilly, dove la rete elettrica svizzera è sorvegliata 24 ore su 24, si applicano regole di accesso più severe.

Una task force analizza continuamente la situazione attuale. Si basa per la definizione delle misure sulle informazioni e le istruzioni delle autorità competenti e lavora con un piano di emergenza in caso di pandemia. A seconda dell'evoluzione della situazione, Swissgrid renderà ancora più severe le misure, in modo da garantire un funzionamento stabile della rete di trasmissione anche in caso di diffusione del virus in tutta la Svizzera.

Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.