| News

Proposta la candidatura di Doris Barnert nel Consiglio di Amministrazione di skyguide

Il Consiglio di Amministrazione di skyguide propone all'assemblea generale di nominare Doris Barnert, Chief Financial Officer (CFO) e responsabile Corporate Services presso Swissgrid, come nuovo membro del Consiglio di Amministrazione. Il Consiglio Federale ha approvato la sua nomina nella riunione del 20 marzo. Formalmente, l'elezione si terrà in occasione dell'assemblea generale di skyguide SA prevista il 14 maggio 2020.

Doris Barnert subentrerà a Jean-Yves Bonvin, che ha dovuto abbandonare il suo incarico a settembre 2019 per motivi di salute.

Walter T. Vogel, Presidente del Consiglio di Amministrazione di skyguide, si rallegra della candidatura di Doris Barnert: «Con Doris Barnert proponiamo ai nostri azionisti l'elezione di una personalità dirigenziale con comprovata esperienza in campo finanziario e di grande esperienza nei rapporti tra economia e politica».

«Sono molto lieta di questa candidatura: skyguide è un'azienda estremamente innovativa, che fornisce servizi centrali per la Svizzera e contribuisce in modo determinante alla sicurezza e all'attrattività del Paese», dichiara Doris Barnert.

Anche Yves Zumwald, CEO di Swissgrid, accoglie favorevolmente la candidatura: «skyguide, come Swissgrid, è un'infrastruttura critica per la Svizzera. Sono convinto che con questo mandato Doris Barnert fornirà stimoli preziosi e le auguro tanto successo.»