| News

Swissgrid collega i talenti alla rete elettrica

Per assicurare un futuro al settore energetico della Svizzera, la Società nazionale di rete Swissgrid ha bisogno dei migliori specialisti. A partire da dicembre 2020 Swissgrid lancerà una nuova campagna per reclutare talenti con i profili desiderati, all’insegna dello slogan «Creare collegamenti».

In quanto Società di rete nazionale, Swissgrid collega sottostazioni e linee ad altissima tensione, nonché la rete svizzera di trasmissione ai Paesi confinanti. Swissgrid collega però anche le persone. Sono infatti i nostri collaboratori scrupolosi e qualificati, che lavorano ogni giorno per garantire un approvvigionamento elettrico sicuro e affidabile, a rendere possibile il nostro stile di vita moderno e un'economia efficiente. In questa nuova campagna Swissgrid mostra i suoi volti e si concentra esplicitamente sulle interazioni umane. Questa nuova presenza sottolinea la reputazione di Swissgrid come datore di lavoro moderno e attraente, instaurando un legame a lungo termine con specialisti rispondenti ai profili desiderati. Lo slogan «Creare collegamenti» si rivolge agli utenti su ogni canale di comunicazione, indipendentemente dalla loro posizione lungo il percorso di reclutamento.

I collaboratori diventano ambasciatori

«Per noi è importante dare una voce e un volto ai collaboratori attraverso l'employer branding. Conoscono Swissgrid come datore di lavoro meglio di chiunque altro, plasmano la nostra cultura aziendale e sono quindi gli ambasciatori più credibili del marchio del datore di lavoro», afferma Claude Sulser, Head of Human Resources presso Swissgrid. Tutti i contenuti della campagna digitale, dal sito web ai video e ai banner online, sono stati sviluppati a stretto contatto con collaboratori dei vari settori di Swissgrid. «In totale si sono trovati di fronte alle telecamere 81 collaboratori. Interi team hanno fornito i contenuti tecnici per la prima fase della campagna», spiega Seraina Greb, Client Director di Maxomedia, l'agenzia di comunicazione responsabile.

Lancio per il periodo dell'Avvento

Con la messa in onda della campagna prevista per il periodo natalizio e per la fine dell’anno, si farà conoscere Swissgrid a esperti altamente qualificati in settori specialistici che valutano la possibilità di cambiare impiego nel nuovo anno. In una prima fase ci si concentrerà sugli specialisti ICT, che non conoscono ancora bene Swissgrid. Gli annunci sotto forma di quiz dovrebbero suscitare il loro interesse con domande tecniche sulla Cyber Security, sulle soluzioni IT e le infrastrutture ICT, invitandoli a giocare sul sito web. Qui potranno farsi un'idea delle diverse e complesse mansioni presso Swissgrid attraverso video-ritratti dei collaboratori. A tal proposito, il Data Engineer Gianluca Bergami rivela: «Temi emozionanti e questioni interessanti di rilevanza nazionale e internazionale sono all'ordine del giorno da noi.» Un motivo convincente per collegarsi a Swissgrid.


Immagini

1/12
JPG
2/12
JPG
3/12
JPG
4/12
JPG
5/12
JPG
6/12
JPG
7/12
JPG
8/12
JPG
9/12
JPG
10/12
JPG
11/12
JPG
12/12
JPG

Fuori onda



  • Swissgrid come datore di lavoro

    Un ambiente di lavoro con spirito di squadra e tanti vantaggi personali.

    Per saperne di più

Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.