| News

APG entra a far parte di Equigy

Salve APG! Swissgrid si felicita per l'adesione del gestore di rete di trasmissione austriaco alla crowd balancing platform.

Con l'adesione di APG, la crowd balancing platform Equigy basata sulla tecnologia blockchain, rafforza la collaborazione a livello europeo. Equigy opera una standardizzazione per l'integrazione di piccole unità produttive decentralizzate nel processo di regolazione della rete. In questo modo la piattaforma fornisce un contributo essenziale alla stabilizzazione della rete, aumentando l'efficienza del mercato dell'energia di regolazione. La cooperazione tra i gestori di reti di trasmissione consente infatti di generare un ampio mercato di risorse flessibili e crea i presupposti affinché i produttori di veicoli elettrici, batterie e altre tecnologie e, quindi, i gestori e gli aggregatori, possano prequalificarsi più facilmente per questo mercato. Il sistema è aperto ai gestori e agli aggregatori ed è quindi applicabile anche alle tecnologie tradizionali. Tutti i partner della joint venture possono beneficiare del trasferimento di conoscenze e della ripartizione dei costi in relazione allo sviluppo.

Dopo Tennet (DE/NL), Terna (IT) e Swissgrid (CH), con il gestore di rete austriaco APG, Equigy si arricchisce di un altro partner importante. Ne traggono beneficio entrambe le parti: da un lato APG può accedere a uno strumento già consolidato, dall'altro, le esperienze acquisite in Austria nella sua piattaforma nazionale confluiscono in Equigy.


Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.