| Comunicato stampa

Gli azionisti approvano tutte le proposte avanzate dal Consiglio di amministrazione

Elezione di tre nuovi membri del Consiglio di amministrazione

All’Assemblea generale ordinaria di Swissgrid SA di ieri sono state approvate tutte le proposte del Consiglio di amministrazione. Roberto Pronini è stato eletto come successore del defunto Dominique Gachoud. Benedikt Loepfe e Stefan Witschi succedono ai due membri dimissionari del Consiglio di amministrazione Marcel Frei e Ronald Trächsel. Per l’esercizio 2020 viene versato un dividendo di circa CHF 37,9 milioni.

L’Assemblea generale di Swissgrid SA ha approvato ieri ad Aarau il conto annuale 2020, ha deciso di distribuire un dividendo di circa CHF 37,9 milioni per l'esercizio 2020 e ha concesso il discarico al Consiglio di amministrazione e alla Direzione. Roberto Pronini, direttore (CEO) di AET da gennaio 2010, è stato eletto membro del Consiglio di amministrazione. Succede al defunto Dominique Gachoud. Inoltre, Marcel Frei e Ronald Trächsel si sono dimessi. Al loro posto, Benedikt Loepfe, direttore di ewz da agosto 2020, e Stefan Witschi, responsabile della gestione della rete di distribuzione presso BKW, sono stati eletti nel Consiglio di amministrazione di Swissgrid come rappresentanti del settore. L’Assemblea generale ha confermato tutti gli altri membri del Consiglio di amministrazione per un ulteriore mandato di un anno. Anche KPMG SA, l’organo di revisione esterno, ha ricevuto un prolungamento del mandato per un altro anno.

La prossima Assemblea generale si svolgerà il 18 maggio 2022.