| Comunicato stampa

Gli azionisti approvano tutte le richieste del Consiglio di amministrazione

All’odierna Assemblea generale ordinaria di Swissgrid SA sono state approvate tutte le richieste del Consiglio di amministrazione. Per l’esercizio 2022 è versato un dividendo di circa 48,2 milioni di franchi. Le modifiche agli statuti sono state approvate, ma richiedono ancora l’approvazione del Consiglio federale.

L’Assemblea generale di Swissgrid SA ha approvato oggi ad Aarau il conto annuale 2022, ha deciso di distribuire un dividendo di circa 48,2 milioni di franchi per l’esercizio 2022 e ha concesso il discarico al Consiglio di amministrazione e alla Direzione. L’Assemblea generale ha confermato tutti gli altri membri del Consiglio di amministrazione per un mandato aggiuntivo di un anno. Anche KPMG SA, l’ufficio di revisione esterno, ha ricevuto un prolungamento del mandato per un altro anno. L’Assemblea generale ha inoltre approvato le modifiche allo Statuto, che comprendono in particolare le modifiche al diritto sulla società anonima entrate in vigore il 1° gennaio 2023. Ai sensi dell’art. 19 cpv. 1 della Legge sull’approvvigionamento elettrico (LAEl; RS 734.7), queste devono ancora essere approvate dal Consiglio federale.

La prossima Assemblea generale si svolgerà il 15 maggio 2024.