Swissgrid ha compiuto notevoli progressi, convincendo così tre importanti agenzie di rating nelle loro ultime valutazioni della sostenibilità. Sia Ecovadis sia ISS ESG hanno alzato il rating di Swissgrid, confermando così i progressi compiuti nel campo della sostenibilità.
Ecovadis ha aumentato la valutazione da 74 a 80 punti e, per la prima volta, ha assegnato a Swissgrid una medaglia d’oro per i suoi sforzi nel campo della sostenibilità. ISS ESG ha aggiornato il rating di Swissgrid da B a B+. L’agenzia Inrate ha confermato il rating già buono di B+.
I motivi principali del miglioramento dei risultati sono la pubblicazione degli obiettivi climatici per le emissioni degli Scope 1 e 2 e del percorso volto a ridurle. Swissgrid ha inoltre aumentato ulteriormente la propria trasparenza e ha divulgato ulteriori parametri rilevanti per i rating.
Le nuove valutazioni sottolineano l’alta priorità che Swissgrid attribuisce alla sostenibilità e dimostrano i suoi continui sforzi in questo campo. La rete di trasmissione di Swissgrid è la chiave per un futuro energetico sostenibile e un importante pilastro della Strategia energetica 2050.
Le valutazioni in dettaglio:
Links
Per saperne di più sui rating di sostenibilità: Dati finanziari