| News

Gland (VD): rimessa in funzione delle linee

L'11 agosto Swissgrid ha completato la riparazione delle linee da 220 kV Banlieue Ouest-Foretaille e Crans-Romanel. Le linee sono state rimesse in servizio condue settimane di anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto.

I lavori di riparazione hanno visto lo smantellamento del traliccio caduto, il montaggio di un nuovo traliccio e di nuovi isolatori, nonché l'inserimento dei conduttori. La rapida conclusione dei lavori è dovuta soprattutto all'eccellente collaborazione di tutte le parti coinvolte ed è stata favorita dalle ottime condizioni meteo degli ultimi giorni.

Il traliccio della linea aerea nei pressi del comune di Gland, è caduto nella mattinata del 26 giugno a seguito di un danneggiamento ad opera di ignoti. Non si sono registrate vittime. In seguito all'evento le due linee da 220 kV interessate, ovvero Banlieue Ouest-Foretaille e Crans-Romanel, sono state messe fuori servizio e messe a terra. La stabilità della rete è comunque stata garantita per tutto il tempo e non si sono registrate interruzioni nell'approvvigionamento di energia elettrica nella rete di trasmissione.

Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.