| News

Modello di utilizzazione della rete di trasmissione svizzera

Un documento centrale del settore entra in vigore in forma aggiornata

L’ottima collaborazione tra esperte ed esperti tecnici del settore e Swissgrid ha dato i suoi frutti. Il documento aggiornato è stato approvato dal consiglio AES ed è entrato in vigore l’11 maggio 2022.

Il modello di utilizzazione della rete di trasmissione è un documento centrale del settore di responsabilità di Swissgrid. Disciplina gli aspetti commerciali dell’utilizzazione della rete di trasmissione e costituisce la base per determinare i costi per la stessa.

Dall’ultima pubblicazione MURT – CH 2013, oltre agli atti normativi come leggi, ordinanze, sentenze e direttive ElCom, sono stati adattati anche regolamenti sussidiari e documenti del settore AES. Inoltre, la pratica ha mostrato la necessità di ulteriori chiarimenti di alcuni punti. Per allineare MURT – CH a quanto di cui sopra, è stato necessario effettuare una revisione e un aggiornamento generale di MURT – CH. Swissgrid e i rappresentanti del settore hanno lavorato in stretta collaborazione per rivedere il documento. Oltre alla versione tedesca e francese, per la prima volta è disponibile anche una versione italiana. MURT – CH si rivolge a tutti gli utenti e le utenti della rete direttamente collegati alla rete di trasmissione.


Contatto

Appellativo

Si prega di selezionare il appellativo.

Si prega di inserire il vostro nome.

Si prega di inserire il vostro cognome.

Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Si prega di inserire il vostro messaggio.

Si prega di spuntare la casella di controllo.