| Comunicato stampa

Swissgrid riceve lo status «Prime» nel rating di sostenibilità ISS ESG

L’agenzia di rating della sostenibilità ISS ESG assegna a Swissgrid lo status «Prime» per le sue prestazioni di sostenibilità. In questo modo, conferma l’impegno di Swissgrid a orientare le proprie attività verso la sostenibilità.

L’agenzia di rating della sostenibilità ISS ESG ha assegnato a Swissgrid lo status «Prime». La base per la valutazione è costituita dalle informazioni pubblicate da Swissgrid sulla propria performance di sostenibilità. Questo riconoscimento significa che la performance di sostenibilità di Swissgrid è stata classificata come superiore alla media in un confronto nel settore effettuato dall’agenzia di rating ESG ISS. Con lo status «Prime», ISS ESG qualifica le obbligazioni Swissgrid negoziabili come investimenti responsabili.

«Agire in modo sostenibile e responsabile è parte della strategia aziendale di Swissgrid. Oltre agli eccellenti rating creditizi di cui godiamo da anni, l’assegnazione dello status ESG «Prime» conferma anche i nostri sforzi per rafforzare la performance di sostenibilità. Siamo molto soddisfatti», afferma Doris Barnert, CFO e Head of Corporate Services di Swissgrid.

ISS ESG

ISS ESG è la divisione per gli investimenti responsabili di Institutional Shareholder Services Inc., leader mondiale nella fornitura di soluzioni di consulenza di voto e corporate governance per investitori, asset manager, hedge fund e fornitori di servizi patrimoniali. ISS ESG analizza più di 8000 aziende in tutto il mondo, di cui circa 300 in Germania, Austria e Svizzera, in relazione agli aspetti ambientali, sociali e di governance (ESG) e premia le aziende le cui prestazioni ESG sono superiori al valore soglia Prime specifico del settore.