L'elettricità è sempre in movimento e il settore elettrico è sempre attivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno. Nuovi progetti di rete, fatti interessanti sull'elettricità, digitalizzazione, innovazione e ambiente: pubblichiamo regolarmente articoli informativi su una vasta gamma di argomenti. Sempre aggiornati, sempre al passo con i tempi. Benvenuti nel nostro blog!
La costruzione nel Goms della linea ad altissima tensione lunga 30 km procede a grandi passi. Nella sezione tra Ernen e Ulrichen la corrente elettrica scorre già da ottobre 2019 con una tensione di 380 chilovolt. Tuttavia, i lavori non sono ancora del tutto conclusi.
Il 20 dicembre la BKW chiuderà la centrale nucleare di Mühleberg. La chiusura è definitiva, infatti la centrale elettrica sarà disattivata e smantellata. Nell’Altopiano svizzero cesserà così una generazione di energia elettrica di circa 370 megawatt.
Mai prima d'ora Swissgrid aveva avuto a disposizione dati così precisi sulle proprie linee. Questo nuovo modello digitale 3D riguarda l'intera rete svizzera di trasmissione.
Il trasporto di energia richiede molto più di una semplice infrastruttura fisica: sono le capacità cognitive dell’essere umano a garantire il flusso continuo di energia elettrica.
Questo sito Web usa cookies. Navigando nel nostro sito Web, si acconsente all'uso dei cookies. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla protezione dei dati o nelle note legali.