Il Parlamento oggi ha approvato la «Strategia delle reti elettriche». Questo progetto di legge contribuisce a ottimizzare e accelerare le procedure di autorizzazione per la ristrutturazione della rete.
Sciolta la società di coordinamento di Swissgrid e TransnetBW
Al momento della sua costituzione la società aveva lo scopo di migliorare la sicurezza dell'approvvigionamento e di gestire in modo efficiente le attività di rete sul confine svizzero-tedesco.
Swissgrid delibera un ulteriore incremento del capitale azionario
Nel corso dell'assemblea generale straordinaria di Swissgrid SA del 4 dicembre 2017, gli azionisti hanno approvato le proposte del Consiglio di Amministrazione.
L'organo di esecuzione per i programmi d'incentivazione relativi alle energie rinnovabili si chiama Pronovo
Con la creazione di Pronovo SA Swissgrid esternalizza a una società affiliata autonoma l'ente certificatore accreditato per la registrazione di garanzie di origine e per lo svolgimento dei programmi d'incentivazione della Confederazione per le energie rinnovabili.
Questo sito Web usa cookies. Navigando nel nostro sito Web, si acconsente all'uso dei cookies. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla protezione dei dati o nelle note legali.