Gli azionisti approvano tutte le proposte avanzate dal Consiglio di amministrazione
Roberto Pronini è stato eletto come successore del defunto Dominique Gachoud. Benedikt Loepfe e Stefan Witschi succedono ai due membri dimissionari del Consiglio di amministrazione Marcel Frei e Ronald Trächsel.
«Nel 2020 Swissgrid è riuscita a conseguire successi importanti. Grazie alle misure adottate tempestivamente è stato sempre possibile assicurare sia la salute dei collaboratori sia la sicurezza dell'esercizio della rete», dichiara Yves Zumwald, CEO di Swissgrid.
Disposizione della ElCom nell’ambito della procedura per le differenze di copertura tra il 2011 e il 2012 in merito all’utilizzazione della rete a livello di rete 1
Oggetto del procedimento è stato l’esame dell’ammissibilità dei costi d’esercizio e di capitale di Swissgrid nel settore di utilizzazione della rete.
Per la prima volta dopo sette anni le tariffe per la rete di trasmissione subiranno un aumento. Nel 2022 una famiglia con un consumo annuo di 4500 kWh pagherà in media 50 franchi per le prestazioni di Swissgrid, ossia il 6 per cento circa dei costi annui della corrente elettrica.
I nuovi impianti di Swissgrid e SiL presso la sottostazione di Romanel sono ora in funzione. Contri-buiscono alla sicurezza dell'approvvigionamento della Svizzera romanda e alla stabilità della rete elettrica.
La cooperazione internazionale FCR ha nuovi membri
I gestori di rete di trasmissione di Danimarca e Slovenia entrano a far parte della cooperazione internazionale per la potenza di regolazione primaria (Frequency Containment Reserves, FCR), cui aderisce anche Swissgrid. La cooperazione aumenta l'efficienza del mercato FCR.
Questo sito Web usa cookies. Navigando nel nostro sito Web, si acconsente all'uso dei cookies. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla protezione dei dati o nelle note legali.