News e comunicati stampa

• | Comunicato stampa

In funzione la linea interrata

Swissgrid ha potenziato la linea esistente tra Beznau e Birr portandola a una tensione di 380 kV. In questo progetto, per la prima volta un lungo tratto di una linea ad altissima tensione è stato interrato. Swissgrid ha messo in funzione la linea il 19 maggio, un anno prima di quanto previsto.

• | News

Sottostazione Grimsel: danni in gran parte riparati

Swissgrid ha riparato la terminazione del cavo difettosa, dalla quale è fuoriuscito olio isolante nella notte su lunedì 18 maggio 2020. I test effettuati sono risultati positivi.

• | News

Gli azionisti di Swissgrid approvano tutte le proposte avanzate dal Consiglio di amministrazione

In occasione dell'odierna 14a Assemblea generale ordinaria di Swissgrid SA sono state approvate tutte le proposte avanzate dal Consiglio di amministrazione.

• | News

Fuoriuscita di olio nella sottostazione Grimsel

Durante la notte su lunedì 18 maggio 2020 si è verificata una perdita in corrispondenza di un cavo presso la sottostazione di Grimsel (BE). Di conseguenza è fuoriuscita una quantità non ancora determinata di olio isolante.

Transmission Code e Balancing Concept

L'intensa e positiva collaborazione tra gli esperti del settore e di Swissgrid ha dato i suoi frutti. Il nuovo Transmission Code e il Balancing Concept sono stati approvati dal Comitato direttivo AES e sono entrati in vigore il 7 maggio 2020.

Swissgrid lancia Equigy

Grazie alla tecnologia blockchain, Equigy permette il collegamento di piccole unità decentralizzate nel mercato dell'energia di regolazione.

• | Comunicato stampa

Swissgrid è un'azienda solida che incentiva soluzioni innovative per il mercato dell'elettricità

«Nel corso di un anno impegnativo, Swissgrid è riuscita a porre le basi per gestire con successo le sfide che il futuro dell'energia presenta in Svizzera e in Europa», dichiara Yves Zumwald, CEO di Swissgrid.

• | News

Gli operatori di rete di trasmissione stanno lavorando a pieno ritmo, anche oltre i propri confini nazionali, per mantenere le luci accese in tutta

Gli operatori delle reti elettriche nazionali di Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera stanno coordinando costantemente i loro sforzi per limitare le conseguenze della pandemia di Covid-19 sulle persone, sull'approvvigionamento di energia elettrica e sull'economia europea.

• | Comunicato stampa

Tariffe relative alla rete di trasmissione

Anche nel 2021 una famiglia con un consumo annuo di 4500 kWh pagherà in media 44 franchi per le prestazioni di Swissgrid, ossia il 5 % circa dei costi annui della corrente elettrica.

• | News

Proposta la candidatura di Doris Barnert nel Consiglio di Amministrazione di skyguide

Il Consiglio di Amministrazione di skyguide propone all'assemblea generale di nominare Doris Barnert, Chief Financial Officer (CFO) e responsabile Corporate Services presso Swissgrid, come nuovo membro del Consiglio di Amministrazione. Il Consiglio Federale ha approvato la sua nomina nella riunione del 20 marzo. Formalmente, l'elezione si terrà in occasione dell'assemblea generale di skyguide SA prevista il 14 maggio 2020.